Bulldog Inglese per la prima volta ?
La Scelta
Capire se i Bulldog Inglesi sono la razza che fa per voi è fondamentale per una vita felice e serena.
Una doverosa premessa .... In tutti questi anni di allevamento e di relazioni pubbliche ci sentiamo in dovere di fornire tutti gli elementi per approcciarsi alla scelta di un cucciolo, un Titano, del nostro allevamento.
"Di solito si sceglie una razza per il suo aspetto fisico, per sentito dire, per moda, perchè lo ha il vicino o il parente o solo per condizionamento/accondiscendimento di altre persone... ma la domanda giusta è : caratterialmente siete compatibili ? Lo saprò gestire considerando il mio stile di vita, i miei impegni di lavoro, i miei hobby, le mie risorse economiche ? eh sì !?! risorse economiche perchè il cucciolo bisogna accudirlo e curarlo in caso di necessità .. il cucciolo diventa adulto, l'adulto diventa anziano ! siete pronti a prendervi cura del vostro "cucciolo" in tutte le fasi della sua vita? Parlatene in casa con tutti i componenti della famiglia ed evitate di fare il "regalo" ad una persona che non si sente pronta per un cane.
Presa di coscienza
Un compagno affettuoso con un fascino irresistibile Il Bulldog Inglese, con il suo muso corto e rugoso e il suo corpo massiccio, è una delle razze canine più iconiche e riconoscibili al mondo. Nonostante la sua storia controversa come cane da combattimento, oggi il Bulldog è un compagno affettuoso e leale, amato da famiglie e individui in tutto il mondo. Se stai pensando di adottare un Bulldog Inglese, assicurati di potergli fornire le cure e l'attenzione di cui ha bisogno. In cambio, avrai un compagno affettuoso e leale che ti riempirà di gioia per molti anni.
Il Bulldog è un cane che a differenza di altre razze necessita di più visite dal veterinario perchè ha a suo carico diverse patologie come in primis la respirazione, le dermatiti e da non dimenticare che tutti i Bulldog sono displasici anca e gomiti ( ma per la loro conformazione fisica non è invalidante come per altre razze ).
Vi consigliamo di leggere la sezione SALUTE per un più ampio quadro ( vai alla pagina della SALUTE nel box sottostante ).
Questo vuol dire che chi sceglie il Bulldog Inglese deve sapere come comportarsi in caso di necessità. In estate non può essere portato alle 2 del pomeriggio a fare la passeggiata, il sole troppo caldo potrebbe indurre un colpo di calore. Bisogna valutare, soggetto per soggetto, l'alimentazione per evitare dermatiti allergiche. NON esiste la crocchetta giusta per il bulldog in generale ma la crocchetta giusta per quel bulldog. Anche i materiali per la cuccia possono indurre dermatiti.
Da queste poche parole potrete quindi capire che ogni soggetto fa storia a sè... anche all'interno della stessa cucciolata ci può essere il cucciolo che non avrà mai niente e quello che le avrà tutte ( per essere estremi !?! ).
Se siete persone iper ansiose, se vi fate prendere dal panico, se vi scoccia portare dal Veterinario il Bulldog oltre le classiche visite di richiamo vaccinale, se interferisce coi vostri orari sociali ... beh optate per un'altra razza .. ne gioverà sicuramente la psiche del cane scelto con troppa superficialità.
Siete ancora qui ?
La prima tappa è superata ? siete ancora qui ?... la razza da voi scelta e da noi allevata rispecchia in pieno il vostro ideale di cane ora è meglio informarsi bene e documentarsi sulla razza in modo che possiate farci delle domande mirate e approfondire l'argomento !
Il primo approccio con noi può essere via mail o per telefono ma per tutto il resto la tappa obbligata è quella di venirci a trovare in allevamento e saremo lieti di farvi conoscere, senza impegno, i piccoli titani, i nostri adulti, la nostra filosofia di allevamento.
Non crediamo sia fattibile cedere un nostro soggetto senza una conoscenza diretta dei futuri proprietari, questo solo nell'interesse del cane. Un Titano è per SEMPRE un "nostro" cane e per questo sarà sempre un piacere sapere come sta procedendo la sua vita e l'allevamento deve essere visto come una risorsa piuttosto che come un posto da cui è uscito un cucciolo.
Garanzia
Per tutelare i diritti dei nostri Titani facciamo firmare dei contratti di affidamento che saranno visionabili presso l'allevamento durante la prima visita conoscitiva degli aspiranti nuovi proprietari.
allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, varese, mantova, como, allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, varese, mantova, como, allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, varese, mantova, como, allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, varese, mantova, como, allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, varese, mantova, como, allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, varese, mantova, como
La Salute
Di fondamentale importanza è la conoscenza basica delle patologie cui sono soggetti i Bulldog Inglesi, poi spetterà alle nuove famiglie continuare la conoscenza di questa magnifica razza.